Dall'8 al 10 febbraio 2025 ritorna Taste, la tre giorni dedicata alle eccellenze del gusto.
La Fortezza da Basso si trasformerà in un affascinante firmamento di costellazioni in cui si intrecciano novità, contenuti ed esperienze: un viaggio stellare, brillante, catalizzante, illuminante per mappare l'universo dell'enogastronomia. Come l'unione di tanti astri luminosi formano le costellazioni così le eccellenze enogastronomiche risplendono insieme trovano nuovi abbinamenti di sapori che affascinano e stupiscono, creando imprevedibili “costellazioni” alimentari !
Quest’anno non ci sarà il negozio “fisico” per acquistare i prodotti visti in mostra, ma sarà tutto digitale (con il biglietto si avrà diritto a uno sconto del 20% sui siti dei produttori). All’esterno della Fortezza da Basso, ci saranno numerosi eventi organizzati a Firenze e dintorni da ristoranti, locali e perfino da laboratori di pasticceria per “Fuori di Taste 2025“, il calendario collaterale della fiera. Tra le iniziative, in programma dal 3 al 10 febbraio, cocktail party, degustazioni, cene, visite guidate, appuntamenti artistici. Alcune sono gratuite, altre a pagamento. Grazie a uno speciale “Oroscopo di Taste”, i visitatori scopriranno inoltre che cosa riserva il 2025 ai nati sotto il segno del gusto!
Sempre maggiori le aziende presenti di operatori internazionali dell'alta gastronomia e sempre più vasto e appassionato il pubblico dei foodies che partecipano numerosissimi agli eventi in programma sia al salone, sia agli eventi collaterali in città (Fuori di Taste).
Taste, il salone italiano del mangiare bene e stare bene.
Fuori di Taste è il programma off del salone Taste. Un ricco calendario che accende la città e i suoi luoghi d'eccezione con cene e degustazioni a tema, spettacoli e masterclass, eventi e modi nuovi di presentare il cibo di qualità.