La nuova mostra alla Cattedrale dell’Immagine di Firenze è dedicata a Gustav Klimt, il più celebre tra i fondatori della Secessione Viennese.
Dal 26 ottobre 2024 al 2 marzo 2025 alcuni tra i più celebri dipinti di Gustav Klimt daranno nuova vita alle magnifiche architetture della chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte, nel cuore di Firenze. A distanza di otto anni un omaggio all'artista con una versione completamente rinnovata, realizzato con l'aiuto di tecnologie all’avanguardia.
La mostra, a cura di Crossmedia group, ripercorre la storia personale ed artistica di colui che è considerato un genio dell’arte moderna.
I visitatori nel saranno accolti nello spazio multimediale a 360° con 35 minuti di esperienza multisensoriale: immagini, luci, colori e musica che li avvolgeranno letteralmente! Una fusione fra arte, storia e tecnologia, in un percorso a ritroso sulla storia personale e artistica , artista rivoluzionario e creatore di alcuni tra i più iconici pezzi della storia dell’arte moderna.