Il parco dei Renai è stato realizzato a partire da una zona degradata, una discarica a cielo aperto, per ottenere un’oasi verde e azzurra tutta naturale. Il parco accoglie una riserva integrale realizzata in collaborazione con WWF, e spazi per il tempo libero totalmente a ingresso gratuito.
I Renai sono 'il mare' di Firenze. Una spiaggia di finissima sabbia in città per gli amanti della tintarella e del relax balneare. i Renai ospitano una grande spiaggia attrezzata per la balneazione, con ombrelloni sdraio e lettini. La qualità dell'acqua è continuamente controllata.
Sono presenti anche molti altri servizi a pagamento: piscina, minigolf, parete d'arrampicata sportiva, scuola di vela, calcetto, beachvolley, giochi gonfiabili che rendono il parco di Signa di essere uno dei centri di aggregazione più amato dai cittadini. Completano la struttura un bar ristorante e una botique.
Per gli appassionati della bici, inoltre, è possibile raggiungere il parco dei Renai dalle Cascine, sulla pista ciclabile pavimentata e in piena efficienza.
Aperto in aprile il Parco si avvia alla chiusura invernale, consultate gli orari sul sito.
Parco dei Renai
Parco Dei Renai, Via dei Renai, 50058 Signa FI, Italia
Nelle strade bianche del parco è consigliata la presenza di un accompagnatore