Juliette Minchin

Rivelazioni. Marta Roberti e Juliette Minchin

Il Complesso di Sant'Orsola, nel quartiere di san Lorenzo nel cuore di Firenze, è un enorme spazio in divenire, sottoposto a recupero per farlo diventare - anche - Museo.

Nell'attesa ospita artisti residenti, che ispirati dagli spazi, dalla storia del complesso e dalla città producono opere site specific esposte in mostre di indubbio fascino e interesse.

Per Rivelazioni, seconda mostra di Sant'Orsola a poco più  di un anno dalla precedente, le artiste Juliette Minchin e Marta Roberti sono state invitate a rivolgere il loro sguardo personale sul monumento storico e a creare delle opere d’arte site specific.

Juliette Minchin è francese e usa tecniche particolari per materiali particolari: cera, argilla, legno, ferro, liquidi.
Marta Roberti è italiana di Brescia, e si cimenta in varie tecniche, che hanno come tema centrale sempre la natura.

All'interno del grande complesso conventuale il loro sforzo creativo ha occupato luoghi diversi: l'ex spezieria e la chiesa esterna per Minchin, le cantine e la chiesa interna per Roberti.

Come già la mostra del 2023, Oltre le mura di Sant'Orsola, anche questa rivela e unisce in modo mirabile il non finito dell'antico convento (e le storie che trasudano dalle sua mura) con le creazioni originali delle artiste.

 

Photo credits: @cinestudio Italy
Mostre

Rivelazioni

Mostre
Orario
Quando:
28-06-2024 - 27-10-2024
lunedì - venerdì dalle 17:00 alle 21:00
sabato - domenica dalle 10:00 alle 21:00
Chiuso: martedì
Prezzo
Prezzi:
€ 5.00