La città dei lettori 2024 - Leggere cambia tutto

La città dei lettori 2024 - Leggere cambia tutto

Festival dedicato al libro e alla letteratura, basato sul progetto culturale nato dall'Associazione Wimbledon e dalla Fondazione CR Firenze, che si svolge a Firenze e nel territorio toscano da maggio a ottobre 2024.

Saranno ben 12 tappe e più di 100 eventi, presentazioni e incontri con i protagonisti della letteratura contemporanea nel programma di quest'anno.

Due i focus intorno a cui ruoterà l’evento: autori esordienti e AI. Giovani scrittori e scrittrici in conversazione con colleghi e colleghe già affermati per un confronto sui temi del contemporaneo, dalla vulnerabilità alla ricerca dell’identità, dalla disabilità al valore della non conformità dei corpi, dall’eros a uno sguardo su Mediterraneo e Medio Oriente. E poi una riflessione trasversale sulle intelligenze artificiali applicate al mondo dell’editoria per scandagliare dubbi, paure, opportunità e abbagli di quella che si preannuncia una rivoluzione epocale per il settore e non solo.

L'edizione 2024 sarà a Firenze a Villa Bardini dal 5 al 9 giugno e, nell'area metropolitana, dal 16 al 18 maggio a Calenzano, dal 4 al 5 luglio a Montelupo F.no, dal 13 al 15 settembre a Bagno a Ripoli e in ottobre a Impruneta. 

Photo credits: La Città dei lettori
Readings, Conferenze, Convegni
Dettagli
Comune
Comune:
Bagno a Ripoli  Calenzano  Firenze  Impruneta  Montelupo Fiorentino 

La città dei lettori 2024

Festival itinerante con i protagonisti della letteratura contemporanea.

Readings, Conferenze, Convegni