Mimmo Jodice. Senza tempo

Mimmo Jodice. Senza tempo

Con la mostra Mimmo Jodice. Senza tempo, dal 24 marzo al 14 luglio a Villa Bardini, si inaugura la seconda parte del progetto di Gallerie d'Italia La Grande Fotografia Italiana,  iniziato nel 2022 con la mostra dedicata a Lisetta Carmi e che omaggia i grandi fotografi italiani del Novecento.

La magnifica cornice di Villa Bardini ospita le opere di Mimmo Jodice, un altro gigante dell'arte fotografica che proprio in occasione del suo 90° compleanno saranno per la prima volta in mostra a Firenze.

Le 80 opere in mostra mettono in luce  la capacità di  Jodice di mostrarci la realtà attraverso il filtro di un tempo diverso e sospeso, arricchite da un’inedita sezione dedicata alle opere di Michelangelo e da un documentario del regista e amico Mario Martone sulla vita di Mimmo Jodice, ugualmente inedito.

La mostra Senza tempo offre una significativa sintesi della produzione di Jodice, ripercorrendo i principali temi ispiratori della sua arte in altrettante sezioni della mostra, Anamnesi, Linguaggi, Vedute di Napoli, Città, Natura, Mari, attraverso 80 fotografie tra cui alcune delle opere iconiche che hanno definitivamente attestato la grandezza del maestro napoletano.

 

Photo credits: Villa Bardini
Mostre
Dettagli
Comune
Comune:
Firenze 
Sito Web
Sito Web:
Villa Bardini
Telefono
Telefono:
+39 055 2989816

Mimmo Jodice. Senza tempo

Mostre
Orario
Quando:
23-03-2024 - 14-07-2024
martedì - domenica
dalle 10:00 alle 19:30 Ultimo ingresso alle ore 18:30.
Chiuso: lunedì
Prezzo
Prezzi:
da €5.00 a €10.00
Per informazioni su riduzioni e gratuità consultare il sito web.