L’edizione 2025 dei Convegni di Santo Spirito si svolgerà nella primavera 2025 e sarà dedicata al tema del libro come memoria dell’anima, con particolare attenzione ai cantorali e ai manoscritti custoditi nella nuova Biblioteca di Santo Spirito che offrirà un percorso attraverso la ricchezza storica e spirituale dei Conventi, evidenziandone il ruolo cruciale non solo come luoghi di preghiera, ma anche come centri di cultura e comunità.
Un ricco calendario di appuntamenti che si aprirà il 28 marzo 2025 con una conferenza di Massimo Cacciari, dal titolo Intelligenza e Spirito. Ricordando Padre Gino Ciolini,figura cardine della comunità agostiniana.
Questa edizione dei Convegni nasce in occasione della riapertura del fondo antico della Biblioteca di Santo Spirito, che sarà inaugurata il 6 maggio 2025, riportando alla luce un prezioso patrimonio storico e culturale. Un evento che rende omaggio a Padre Stanislao Bellandi, figura centrale nella valorizzazione della tradizione culturale del convento.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Programma completo.