Per chi soggiorna a Firenze e non vuole negarsi la possibilità di fare sport o desidera provare una disciplina diversa dal solito, la città offre numerose e inaspettate possibilità.
Se amate gli sport d’acqua, il fiume Arno regala esperienze indimenticabili e consente di assaporare la bellezza della città pagaiando a bordo di una canoa o di un kayak. La Canottieri Comunali di Firenze e alcune agenzie private sono disponibili a guidarvi in un percorso emozionante e unico.
Al Parco delle Cascine, il più ampio parco pubblico di Firenze a due passi dal centro, è possibile dedicarsi, oltre che ai classici percorsi a piedi e in bicicletta, anche alle attività di tiro a segno e tiro con l’arco, come pure rivolgersi ad un maneggio per andare a cavallo ed ancora, per gli appassionati del golf, approfittare del primo esempio al mondo di Golf Club urbano.
Infine, per chi volesse provare l’ebbrezza di una arrampicata, il Palazzo dello Sport Nelson Mandela ospita un’attrezzata palestra di arrampicata indoor gestita da CAI Firenze. Nei pressi, si trova anche lo Skatepark, dedicato a tutti gli amanti di questa disciplina, sempre più diffusa tra i giovani.
Lungarno Francesco Ferrucci, 4, 50126 Firenze FI
Piazzale delle Cascine, 11, 50144 Firenze FI, Italia
Piazzale delle Cascine, 6, 50144 Firenze FI, Italia
Via de' Vespucci, 5/a, 50145 Firenze FI, Italia