Donare un albero è un gesto d’amore che fa bene al cuore e all’ambiente. Con il tuo contributo renderai più vivibile e verde la nostra città, arricchendone il patrimonio arboreo, contribuendo alla mitigazione del clima e all'abbattimento di CO2. Potrai scegliere il tipo di albero tra un elenco di 10 specie (acero, carpino, ciliegio, farnia, frassino, leccio, platano, salice, sorbo e tiglio) e la zona della città (15 aree tra parchi e giardini) in cui farlo piantare.
Potrai inoltre “personalizzare” il tuo gesto dedicando la pianta ad una persona cara, tramite una targhetta con dedica che verrà apposta sul tronco dell’albero. Il tuo contributo comprenderà tutte le spese necessarie: dal momento in cui l'albero verrà piantato alla sua manutenzione nel corso degli anni.
Scopri tutte le informazioni su questo link
A complemento di questa iniziativa, il Comune di Firenze ha lanciato recentemente un Bando, rivolto ad aziende pubbliche e private, affinché sponsorizzino il recupero e la riforestazione di 8 aree verdi della città, per una superficie complessiva di 200mila mq.