Dal 21 febbraio 2025 al 22 giugno 2025 una cinquantina di appuntamenti tra incontri, laboratori, conferenze, eventi dedicati ai più piccoli e alle più piccole, presentazioni di libri, eventi speciali. Il ricco ventaglio delle proposte culturali della biblioteca comunale di San Casciano Val di Pesa.
La programmazione si propone come un viaggio alla scoperta del mondo delle parole e di noi stessi, un itinerario che stimola riflessioni, momenti di aggregazione, incontri intergenerazionali e forme di intrattenimento. Il cartellone propone una serie di incontri con gli autori e le autrici per la presentazione dei loro ultimi lavori, un ciclo di seminari e corsi di ogni genere che spaziano dalla letteratura alla musica, dalla filosofia allo sport, dalla storia dell’arte ai temi della contemporaneità, alla cultura dell’integrazione e dell’inclusione, ma anche attività formative legate alle abilità artigianali, eventi e laboratori per i più piccoli.
Per chi ama approfondire i linguaggi dell’espressività artistica spiccano gli spettacoli e le letture teatrali. Tra le novità che il palinsesto propone quest’anno ci sono le sezioni “Uno sguardo sul presente”, arricchita dalla presenza di incontri sui temi dell’adozione, delle migrazioni, della disabilità, della sessualità, e il “Fuori scaffale”.
Il programma completo è disponibile sul sito del Comune di San Casciano Val di Pesa