Al Teatro Giotto di Vicchio torna a grande richiesta la Giotto Off, rassegna teatrale organizzata dal Comune di Vicchio, dal JazzClub of Vicchio e da Non Faremo Molto Rumore per Nulla.
Diverse le sorprese in serbo per l’edizione 2025: si inizia venerdì 18 Aprile 2025 con Matteo Timori e Nadia Capocchini, affiancati da Claudia Maggio. Carpe Diem è una commedia che è un po’ come la vita: buffa, goffa e a tratti brillante.
Si prosegue poi martedì 29 Aprile 2025 con Latte+ - Allucinazioni di un padre di oggi. Un recital contemporaneo con Marco Bianchini e i musicisti Michele Mazzocchi e Martino Lega. La storia di un padre di oggi alle prese con pannolini, lavori precari e notti insonni, che ce la mette tutta per essere un buon compagno e un buon padre, anche se non sa più cosa voglia dire.
E poi ancora venerdì 9 Maggio 2025, la compagnia FraMenti DiVersi debutterà con L’Arrocco uno spettacolo che, tra grottesco e commedia brillante, tra giochi esoterici e manipolazioni, a sorpresa dimostrerà quanto la realtà, spesso, paga dazio all'animo umano che non è sempre così apprezzabile.
E infine venerdì 16 Maggio 2025 chiuderà Alla Munchenbach, accompagnata dal musicista Leonardo Parisio, con il suo Tino Schirinzi – Mio padre. Spettacolo sul grande attore Tino Schirinzi, uno dei tanti dimenticati del mondo del teatro e della cultura italiana. Raccontarlo in Mugello poi è addirittura doveroso. Infatti molti non sanno che lui e la sua compagna, la famosa e amata cantante folk toscana Daisy Lumini, sono sepolti nel piccolo cimitero di Cistio, nel comune di Vicchio, sulla sagginalese e che in questo territorio hanno trascorso gli ultimi anni della loro vita.