Dal 6 al 30 novembre la Compagnia teatrale Krypton presenta Quartieri in cerca d'autore, un progetto pirandelliano con le voci della città: spettacoli, podcast, radiodrammi e un convegno.
La rassegna, con la direzione artistica di Fulvio Cauteruccio, nell’ambito del dell’Autunno Fiorentino, consente di assistere a degli spettacoli teatrali al teatro Cantiere Florida, al Combo Social Club, a the Square e all’Rsa Il Giglio, spazi anche non tradizionali per il teatro. Un'occasione che ci consente anche di riflettere con un bel convegno dal titolo Quando si apre il sipario. Il dramma della superstizione, e che ci porta ad ascoltare i podcast che andranno in onda su Controradio o le riflessioni su Radio tre.
Informazioni e prenotazioni sul sito web.
Spettacolo teatrale di e con Flavia Pezzo e Massimo Bevilacqua.
Partendo da Sei Personaggi in cerca d’autore, lo spettacolo dà voce ai due personaggi “non parlanti”, il giovinetto e la bambina che, trasportati ai nostri giorni, stanno ancora aspettando l’arrivo dell’autore. Con fare divertito e provocatorio, i due interpelleranno il pubblico, porranno domande su cosa significhi vivere, morire, scegliere la forma della propria presenza nel mondo.
Il 26 novembre, ore 21.00 al Teatro Cantiere Florida debutta in prima nazionale Dovrebbe essere così. Intorno al mondo Pirandelliano, lo spettacolo creato per l’occasione dall’attore e regista Michele Sinisi.
Il lavoro nasce da una riflessione sull’opera di Pirandello, che accompagna la vita dello stesso autore: un monologo che è il racconto di un sogno notturno di cui ci si è dimenticati di prendere appunti al risveglio. Il corpo partecipa al percorso creativo, perché raccontarlo col corpo e le parole è l’unica possibilità.
Il 30 novembre al teatro di The Square a Le Cure, la Compagnia teatrale Krypton presenta un primo studio su La Patente, con l’adattamento e la regia di Fulvio Cauteruccio, anche interprete di un tema sempre attuale: la condotta persecutoria del protagonista, Chiarchiaro.