Dal 4 Ottobre al 12 Dicembre, la Sala Vanni ospita la rassegna "A jazz supreme": 6 appuntamenti con importanti nomi del panorama jazz internazionale.
Elias Stemeseder // pianoforte, tastiere Thomas Morgan // contrabbasso.
Il repertorio presenta brani di secoli e origini musicali diverse, che spaziano da Gesualdo, melodie da spettacolo americane, melodie popolari austriache e originali in reinterpretazioni dai colori vivaci e dall’intimità cameristica.
Emem è un gruppo collettivo fondato nel 2024 dal pianista Simone Graziano, dal contrabbassista Francesco Ponticelli e dal batterista Marco Frattini, tre fra i musicisti jazz più attivi in Italia.
Ze in the Clouds è un polistrumentista e produttore di base a Milano. Il suo stile compositivo è il risultato delle sue origini jazz e del suo continuo studio ed evoluzione. Condivide i suoi mille volti senza confini stilistici con persone e musicisti che hanno la stessa visione.
Nik Bärtsch presenta MOBILE, il suo progetto in trio: sul palco insieme a lui Sha al clarinetto basso e al sax alto e Nicolas Stocker alla batteria e alle percussioni.
Una raffinata miscela tra jazz, funk, musica contemporanea e ritmiche orientali.
The Necks, ovvero Chris Abrahams (pianoforte), Tony Buck (batteria) e Lloyd Swanton (contrabbasso), è una delle più importanti cult band australiane.
Compositore, polistrumentista, bandleader e produttore americano, Kurt Rosenwinkel è una delle figure più celebri del jazz contemporaneo ed è ampiamente riconosciuto come uno dei chitarristi più particolari e dotati che abbiano mai suonato questo strumento.