Tutto è pronto per la nuova edizione della "Festa dei Santi" a Capalle che tornerà domenica 27 aprile 2025 nel comune di Campi Bisenzio.
L'evento, organizzato dall'Associazione Amici per caso e dall'Antica società del buonumore, con il patrocinio del Comune, si svolge, con la rievocazione medievale in onore dei tre Santi di Capalle (Enea, Onorio e Valerio) dei quali la parrocchia SS. Quirico e Giulitta custodisce le sacre reliquie.
La mattina, come di consueto, si terrà la solenne cerimonia in chiesa con l'omaggio ai Santi, a seguire, dalle 15:00 si svolgerà il corteo storico con cavalieri, dame, sbandieratori, giullari e figuranti in costumi contadini. Lungo il percorso ci saranno i banchi del mercatino in collaborazione con il comitato festeggiamenti della Beata Bettina mentre in piazza sarà allestito lo stand gastronomico con gustose specialità. Durante il pomeriggio saranno presenti gli sbandieratori del Gruppo storico di Montemurlo, gli Armigeri della Vergine di Ferro con il combattimento in armi e lo spettacolo di fuoco con Bglare performers; inoltre ci saranno i giochi medioevali a cura di Noblità e contado.