Una grande festa dedicata alle specialità gastronomiche stagionali: funghi, zucche, castagne; è la rassegna curata dal Centro Commerciale Naturale Vincincentro dal 26 al 31 ottobre 2024 a Vinci, con la Festa della Castagna come culmine dell'evento organizzato nel capoluogo.
Nella Settimana Gastronomica saranno coinvolte le attività commerciali del circuito di Via Roma, Via Giovanni XXIII e Piazza della Libertà: specialità alla zucca, gelati e dolci a base di castagne, dolci per prepararsi a festeggiare la notte di Halloween. E ancora specialità con i funghi e aperitivi autunnali.
Domenica 27 ottobre la Festa della Castagna: dalle 10:00, in piazza disponibili gli stand con prodotti locali e tipici autunnali, intrattenimento con artisti di strada, dedicato anche ai più piccoli, in vista di Halloween. In Via Roma lo svuotasoffitta e in biblioteca civica apertura straordinaria con letture animate. E poi due trekking: la mattina il trekking urbano alle 10; il pomeriggio la Camminata fra gli olivi alle 14.
Si chiude giovedì 31, con la festa di Halloween: giochi a tema in Piazza della Libertà e Via Roma.