Il Tepidarium del Roster all'interno del Giardino dell'Orticoltura torna ad ospitare il Christmas bazaar, mercato di beneficenza organizzato da Ailo. Giunto quest'anno alla sua 46ª edizione, il Christmas Bazaar è fiera natalizia più antica di Firenze, organizzata da persone di diverse nazionalità che lavorano lo "sprit of giving": tutto il ricavato, come ogni anno, sarà devoluto interamente ad associazioni solidali senza scopo di lucro di Firenze e dintorni.
Il 7 e l' 8 dicembre 2024 sui banchi del bazaar sarà possibile acquistare abbigliamento e accessori vintage, bigiotteria, vestiti per bambini lavorati a maglia e all’uncinetto, decorazioni natalizie artigianali, libri in italiano e in inglese, giocattoli, oggettistica, scarpe e bric-à-brac.
Novità di quest'anno saranno gli angoli dedicati alle produzioni artigianali dell'Africa e della Thailandia, una che affiancano un ricco calendario di attività per grandi e piccini: un’occasione perfetta per comprare i regali natalizi, per assaggiare gli originali brownies americani e altre gustose vivande accompagnati da musica dal vivo, ovviamente suonando e cantando perlopiù canzoni natalizie, la lotteria benefica a premi e molto altro.