Informazione, formazione, eventi e approfondimenti per tutte le età. Il magico mondo della lettura e della socialità che ruota intorno all'amore per i libri invita la comunità a coltivare passioni, interessi, vocazioni nelle biblioteche comunali di Barberino Tavarnelle dove la cultura si respira in modo continuativo e con una ricca programmazione di iniziative aperte alla curiosità e alla sensibilità delle cittadine e dei cittadini.
La rassegna “Bibliopiù” prevede un carnet di appuntamenti che le biblioteche “Ernesto Balducci” di Tavarnelle Val di Pesa e “Casa della Cultura” di Barberino Val d'Elsa, custodi di un patrimonio librario da oltre 45mila volumi tra testi, monografie e materiale multimediale, propongono da febbraio a maggio 2025 con l'obiettivo di promuovere e incrementare la conoscenza e la fruizione dei servizi connessi alle sale lettura.
Tanti e diversificati gli eventi che nella rosa delle proposte culturali, ideate e organizzate dal Comune, spaziano dalle letture e dai laboratori per i piccoli e le piccole alle conferenze, dai corsi per gli adulti alle presentazioni di libri e agli incontri che permettono agli autori e alle autrici di dialogare con il pubblico.
Il programma completo è disponbile sul sito del Comune di Barberino Tavarnelle