Per tutto il mese di agosto l’Opera di Santa Croce accoglierà i visitatori con nuove modalità di visita e ampliando gli orari di apertura, offrendo anche l’opportunità di suggestive visite serali.
Continua dunque la scelta di puntare sulla qualità dell’accoglienza partecipando alla rinascita di Firenze. I visitatori di Santa Croce potranno scegliere, con orari e giorni diversi, tra il Percorso Classico e il Percorso speciale: Il Percorso Classico, della durata di 50 minuti, si snoda all’interno della Basilica, nel Chiostro di Arnolfo e nel Cenacolo, dando la possibilità di ammirare un immenso patrimonio artistico che include le tombe monumentali dei Grandi, quali Michelangelo, Galileo, Foscolo, e Machiavelli, insieme a splendide opere, partendo dai capolavori di Giotto e Donatello. Disponibile il Lunedì e Sabato: 11:00-17:00; Giovedì: 19:00-22:00; Domenica e festività religiose: 13:00-17:00. Il Percorso Speciale, della durata di un'ora e mezza audioguidata, si svolge a porte chiuse ed è pensato per piccoli gruppi all’interno della Basilica e nel Chiostro di Arnolfo, includendo la Sagrestia (Crocifisso di Cimabue) e l’interno Cappella Pazzi, e altri spazi aperti al pubblico in via del tutto straordinaria, come la Cappella Bardi di Vernio (Cristo di Donatello) e la Cappella Bardi di Mangona (affreschi trecenteschi di Maso di Banco). Le visite speciali sono il Mercoledì e Venerdì: 16:00, 19:15 e 19:45. I biglietti devono essere acquistati on line sul sito. I posti sono limitati. Per agevolare la visita nel rispetto delle norme anti Covid la prenotazione, gratuita, è fortemente consigliata per il percorso Classico e obbligatoria per il percorso Speciale.
Nell'occasione sarà possibile utilizzare la nuova App che guiderà il visitatore all'interno dell'intero complesso.
Dal 1 Settembre gli orari saranno i seguenti:
- Lunedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 17.00 (ultimo ingresso ore 16.15) - Mercoledi: Percorso Speciale alle ore 16.00, 19.15 e 19.45 (unicamente previa prenotazione ed acquisto online); - Domenica e festività religiose dalle 13.00 alle 17.00 (ultimo ingresso ore 16.15)