Firenze LGBTQ+ friendly

Firenze LGBTQ+ friendly

La City of Florence Guide Mila Lavorini ci introduce alla vita della comunità gay nella Firenze rinascimentale. Fin dal Medioevo, Firenze era nota per la sua liberalità nei confronti del mondo omosessuale, tanto da essere stata la sede del primo Gay Pride - ante-litteram - della storia, nel XVI secolo. Durante la passeggiata Mila vi parlerà di come le leggi e le pene, riguardo alla cultura gay, siano cambiate dal Medioevo al Rinascimento e di come abbiano influenzato la vita sociale e politica della città. Partendo da Piazza Repubblica si raggiungerà Palazzo Spini e, a seguire, Palazzo Pitti, legato tra l’altro, alla controversa figura di Gian Gastone, l’ultimo dei Medici. Si proseguirà poi fino a Piazza della Signoria, dove si conclude il tour, ammirando il Perseo di Cellini.

Quando: può essere effettuato, qualsiasi giorno della settimana, previo accordo con il cliente e secondo disponibilità della Guida.
Durata del tour: 2 ore circa
Quota unica per il tour: Euro 130, auricolari monouso inclusi.
Numero di persone: da 1  a 6
Modalità di prenotazione: mail: milaflorenceguide@gmail.com; tel. 3289537494 (whatsapp)

Riferimenti: www.facebook.com/mila.lavorini ; www.linkedin.com/in/mila-lavorini-4220043

La visita si svolgerà nel rispetto del protocollo anti Covid: obbligo di mascherina, indossata correttamente (naso e bocca), durante tutto il tour. Ai partecipanti verranno consegnate le radio, con auricolari monouso, a prescindere dal numero, in modo da poter mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro.

Photo credits:
Informazioni
Approfondisci :
Pagina Facebook