Festa dell'Uva 2024

Festa dell'Uva 2024

Domenica 29 settembre, con il numero 98, torna l'evento più atteso del territorio di Impruneta: la Festa dell'Uva.

Il programma della giornata sarà ricco di eventi. Si inizierà alle 14:30 con l'esibizione della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Impruneta in Piazza Buondelmonti. A seguire, alle 14:50, ci saranno i saluti del Presidente dell'Ente Festa dell'Uva, Filippo Venturi, e del Sindaco Riccardo Lazzerini.

Alle 15 prenderà il via la sfilata e lo spettacolo dei quattro Rioni: Pallò, Sant’Antonio, Sante Marie e Fornaci. Dopo la sfilata, si procederà con la premiazione della 43° “Vetrina dell’Uva” e della Gara di solidarietà fra i Rioni per le Donazioni di Sangue. Infine, verrà proclamato il Rione vincitore della 98° edizione della Festa dell’Uva, con la tradizionale collocazione della bandiera sul balcone del Comune.

I biglietti per le tribune possono essere acquistati presso il Museo della Festa dell'Uva, situato in Piazza Buondelmonti a Impruneta, durante i seguenti orari: Martedì 24, Giovedì 26 e Sabato 28 Settembre dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il costo del biglietto è di 30€ per posto, senza possibilità di riduzioni.

Il programma completo della manifestazione è disponibile nel sito della Festa dell'Uva

La storia della Festa, la più antica d'Italia, è raccontata nel Museo della Festa dell'Uva di Impruneta.
 

 

Photo credits: Brunero Lucarini
Tradizioni Popolari

98^ Festa dell'Uva

Sfilata spettacolo dei carri allegorici dei quattro rioni di Impruneta, sul tema dell'uva, accompagnati dalle coreografie eseguite da centinaia di figuranti in costume.

Tradizioni Popolari
Orario
Quando:
29-09-2024
dalle 14:30
Prezzo
Prezzi:
Biglietti per le tribune € 30,00